Il cantautore NICCOLÒ AGLIARDI dedica a Milano il reading "L'ULTIMO GIORNO D'INVERNO" (nel nuovo disco in uscita il 21 marzo) news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 19/02/2011

Il cantautore NICCOLÒ AGLIARDI dedica a Milano il reading "L'ULTIMO GIORNO D'INVERNO" (nel nuovo disco in uscita il 21 marzo)

 

immagine in primo piano

NICCOLÒ AGLIARDI
"L'ULTIMO GIORNO D'INVERNO"
UN READING DEDICATO A MILANO

Il brano farà parte del nuovo album di inediti in uscita il 21 marzo

"L'Ultimo giorno d'inverno" è il titolo del reading che Niccolò Agliardi ha scelto di dedicare a Milano, la sua città, e che farà parte del nuovo album di inediti del cantautore che uscirà il 21 marzo (etichetta e distribuzione Carosello Records).
"Diamo sempre un potere maggiore agli avvenimenti futuri di quanto non ne abbiano realmente. Piuttosto, sono le nostre proiezioni su di essi, in grado di farci tanto bene o tanto male. - racconta Niccolò Agliardi - Io non lo so, che cosa sia "L'ultimo giorno di inverno"; se una canzone senza melodia, se un racconto con la musica, se un libero sfogo o un grido d'amore spezzato. Forse è solo una proiezione. Ma ancora oggi, quando la riascolto, mi fa stare bene".
"L'Ultimo giorno d'inverno" è anche un video (prodotto da Cromazoo) girato nel silenzio del Parco Indro Montanelli di Milano in una bellissima giornata di sole, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi.

Niccolò Agliardi è reduce dal successo radiofonico di "Buenos Aires 14", il programma di RADIO2 che ha condotto con Mattia Boschetti che ha avuto tra gli ospiti Filippo Timi, Arisa, Paola Maugeri, Mara Maionchi, Costantino Della Gherardesca, Enrico Ruggeri, Giobbe Covatta, Massimo Lopez, Morgan, Carlo Pastore e tanti altri.
Nella primavera dell'anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano "Invece no", premiato nella categoria "Miglior Pop-Ballad".
Questo è un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco "Da Casa A Casa" pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni.
Agliardi, inoltre, è autore insieme ad Alessandro Cattelan del romanzo "Ma la vita è un'altra cosa" (best seller Oscar Mondadori).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Niccolò Agliardi


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business